Con Alessio e Francesca abbiamo deciso di ripetere il save the date questa volta in stile un po’ più country nella campagna Toscana. Per chi si fosse perso l’articolo precendente e non ha idea di che cos’è il save the date ve lo rispiego in poche parole : riprendendo la definizione di wikipedia  ” Un save the date è un oggetto, generalmente una calamita o una cartolina, che avvisa parenti e amici che due coniugi hanno deciso di sposarsi. ”. In questo caso però non è ne una calamita ne una cartolina ma sono delle foto che ritraggono i futuri sposi assieme alla data scritta, scolpita, disegnata su un qualsiasi accessorio. Il servizio viene realizzato qualche mese/settimana prima dell’evento ed aiuta a sciogliere le tensioni che ci sono tra soggetto e fotografo in modo da arrivare al giorno del matrimonio preparati e rilassati di fronte alle macchine fotografiche. Lo stile, la location, e gli accessori utilizzati ovviamente saranno scelti anche in base ai vostri gusti e al vostro tema del matrimonio.

Con Alessio & Francesca abbiamo scelto come location le vigne della Tenuta di Capezzana a Carmignano, guidati dal babbo della sposa abbiamo scoperto un luogo veramente particolare, il Versò. Si tratta di un piccolo boschetto di alloro con al centro un tavolo rotondo in pietra e una seduta circolare dove in tempi ormai passati veniva fatta la ” treccia ” dalle donne del posto, durante i periodi estivi.

Successivamente siamo andati in una delle vigne della Tenuta di Capezzana in cui abbiamo terminato il servizio.

 

Engagement Tenuta di capezzanaEngagement vigne toscanasave the date tenuta di capezzanaEngagement country tuscanyengagement vineyard tuscanyengagement carmignanosave the date tenute di capezzanasave the date capezzanasave the date in countrysave the date in country tuscany