Sara e Daniele hanno un qualcosa di più oltre all’amore, hanno il calore della famiglia e il sostegno degli amici di una vita, condividere con loro questo giorno di Matrimonio nel Chianti a Villa Il Petriccio è stato di più che un mero reportage di un giorno speciale ma è stato essere partecipe, essere parte integrante di un grande giorno.
Sara era circondata dalle amiche di una vita, quelle che ti stanno accanto nelle follie adolescenziali, quelle che ti asciugano le lacrime quando il primo amore ti spezza il cuore e ora eccole qui a bere prosecco, ridere, donne felici, unite.
Daniele è circondato dall’amore della sua famiglia ma soprattutto dell’immenso amore delle sue due nipotine che lo guardano come se stessero vivendo realmente una favola e quello davanti a loro non è più lo zio divertente ma sembra essere trasformatosi nel principe azzurro.
Un abito da principessa
E anche se Daniele non fosse realmente il principe azzurro Sara sembra davvero una principessa ma di quelle moderne che non perdono mai la loro femminilità e tenacia dentro un abito glamour fatto di pizzo e merletti e vedo non vedo di Rosa Clarà.
Le due piccole damigelle sono le nipotine di Daniele, la loro emozione è coinvolgente e quando fa il suo ingresso Sara lascia tutti senza fiato, per un attimo la Chiesa è in un silenzio surreale per poi trasformarsi subito in un boato quasi da stadio. Quest’aria di euforia ha segnato tutta la cerimonia, il sacerdote sembrava il conduttore di uno show.
Questo grande entusiasmo si protrae anche al di fuori della Chiesa delle Vedute, nel suo incantevole giardino dopo uno spettacolo degli sbandieratori della contrada di Ponte a Cappiano ecco dei divertentissimi giochi ad hoc per gli sposi e un carretto dei gelati per allietare gli sposi e tutti gli invitati.
Villa Il Petriccio
Per il ricevimento ci spostiamo sulle colline del Chianti, per questo Matrimonio a Villa Il Petriccio è immersa nel verde dei Colli Fiorentini. Lo scenario perfetto per le foto di coppia.
Tornati in Villa si è tenuto l’aperitivo le grande patio adiacente alla Villa per poi continuare all’interno nella Sala delle Peonie con la cena. Raccolti e stretti nell’intimità e nell’eleganza trascorrono momenti dolci e sorprendenti.
Il taglio della torta è stato un momento magico, con un cambio d’abito Sara entra in scena stringendo forte a sé la mano del suo sposo. A far da sfondo la terrazza adornata da mille lucine. E dopo un brindisi e qualche scatto ecco che iniziano gli scatenatissimi balli.
Location matrimonio: Villa Il Petriccio
Catering : Lodovichi Ricevimenti
Allestimenti floreali : Il Petalo
Make-up Sposa : Camilla Coppolaro
Hair Stylist Sposa : Evergreen
Abito Sposa : Rosa Clarà – Le Spose di Mori
























































































































