Il primo matrimonio dell’anno come Fotografo matrimonio a Firenze è stato un concentrato di sensazioni particolari. Dall’emozione per l’inizio di una nuova entusiasmante stagione di matrimoni, alla mia fedele ansia che nonostante tutto mi è sempre di grande stimolo.
Dall’Irlanda alla mia Firenze per il loro matrimonio
Aisling e David sono i miei primi sposi dell’anno. Hanno fatto tanta strada per coronare il loro sogno d’amore, direttamente dall’Irlanda hanno scelto Firenze e me per questo giorno speciale. Stavolta la responsabilità di donare a ogni momento uno scatto indimenticabile si fa sentire, dopo tanti chilometri meritano proprio degli scatti bellissimi.
Un pezzo di storia la Pensione Pendini
Per il getting ready hanno scelto la storica Pensione Pendini in Piazza della Repubblica.
La Pensione Pendini, infatti, vede le sue origini nel 1879 come pensione di lusso, al suo interno camere, ad oggi, sono arredate con parquet lucidi, mobili antichi, splendidi tessuti e carte da parati floreali che sono stati una cornice perfetta per i miei scatti, l’abito della sposa si intonava ad ogni dettaglio.
Sposarsi alla Chiesa dei Santi Apostoli a Firenze
La cerimonia si è svolta in un altro luogo storico di Firenze: la Chiesa dei Santi Apostoli. L’entrata si affaccia sulla piccola piazza del Limbo, strettamente legata a Dante e alla Divina Commedia. Al suo interno si possono ammirare colonne in marmo verde di Prato, un soffitto in legno risalente al 1333 ed uno stupendo pavimento a mosaico.
La semplicità dell’interno con archi a tutto tondo sulle colonne che da leggenda ispirò il Brunelleschi per me sono stati la cornice per catturare i momenti più emozionanti della cerimonia, resi tali anche dal suono meraviglioso dell’arpa e del violino durante la cerimonia.
Villa Viani per concludere in bellezza questo matrimonio
Per il ricevimento ci siamo poi spostati a Villa Viviani, a tre miglia da Firenze sul fianco della collina, la sua terrazza fiorita che guarda sugli uliveti e i vigneti, il suo giardino all’italiana la rende una dimora di lusso da cui poter ammirare dall’alto tutta la bellezza di Firenze.Tutto ciò conferisce alla villa il soprannome di Belvedere proprio per la posizione panoramica.
A rendere ancora una volta magico ogni momento l’arpa e il violino che avevano accompagnato gli ospiti già in chiesa e hanno proseguito durante l’aperitivo e infine il pianoforte ha accompagnato l’ottima cena.La sala è stata allestita nel dettaglio con composizioni floreali dalla wedding designer Chiara Pieraccioni di Iaiaflorevents.
Location Getting Ready : Pensione Pendini || Location cerimonia : Chiesa Santi Apostoli || Location ricevimento: Villa Viviani || Allestimento fiori: Iaiaflorevents || Wedding Planner: Chiara Pieraccioni