– GUGLIELMO MEUCCI: FOTOGRAFO DI EMOZIONI –

La fotografia è una grande passione che mi accompagna da tutta una vita. A casa, a lavoro e soprattutto nei miei viaggi. Grazie alla mia voglia continua di esplorare e cercare angoli e prospettive diverse riesco a sentirmi turista nei miei luoghi e cittadino nei paesi stranieri.

Il mio grande impegno, che mostro nella ricerca di luoghi non comuni per i miei viaggi, mi permette di esplorarli da un punto di vista più vicino possibile ai suoi abitanti. Sento che il merito del fotografo sia solo quello di “essere lì“, in quel momento e al momento giusto, creando un racconto per immagini.

Raccontare storie, emozioni e luoghi, eventi e oggetti. Nel mio lavoro, l’obiettivo è quello di creare immagini di alta qualità che soddisfino sia le esigenze dei miei clienti sia il mio modo di concepire la mia arte.

Per questo motivo mi occupo di tutti gli aspetti legati alla progettazione delle foto, dallo scatto allo sviluppo e persino alla stampa di immagini per foto analogiche, inclusi i vari processi in camera oscura. Il mio stile è vicino al reportage.

Questo mi permette di catturare emozioni, sorrisi, momenti, senza mai interferire con gli eventi che sto girando. Il reportage è il mio modo di fotografare senza distorcere nulla di quel momento o luogo, rendendolo vero agli occhi di chi guarda e dando a tutti la possibilità di intravedere il proprio sentimento.

95_guglielmogio_provenza

Garanzie ANFM :

Lo Studio GUGLIELMO MEUCCI, nella persona di GUGLIELMO MEUCCI associato ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, si impegna:

– a garantire per contratto, la personale presenza del fotografo menzionato nel contratto, a copertura del servizio fotografico richiesto e a non farlo sostituire da nessun collaboratore interno o esterno allo studio, (salvo per motivi di documentata grave impossibilità ad eseguire il lavoro). Garantisce inoltre che le immagini sottoposte al cliente per la presentazione dei lavori siano realmente il frutto delle capacità tecniche e creative del fotografo indicato nel contratto stesso.

– a garantire chiarezza nei prezzi, e a consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.